Tutti gli italiani amano la pizza, non a caso infatti rappresenta una vera e propria specialità culinaria. Essa viene realizzata con ingredienti semplici e genuini e può essere gustata in varie occasioni.
Se anche tu sei amante della pizza e desideri realizzarla in casa, ti assicuro che non hai bisogno di molta attrezzatura per preparare un ottima pizza. Ti basta solo avere l’accessorio principale, ossia il forno.
Indipendentemente dal tipo di farina utilizzata e dalla scelta del gusto, devi sapere che a volte ciò che veramente fa la differenza sono i mezzi che si hanno a disposizione. La pizza potrebbe anche essere realizzata con ingredienti di prima qualità e con tutto l’amore che si può avere per la cucina, ma se la cottura non è adeguata, il risultato non sarà dei migliori.
Se non hai possibilità di costruire un piccolo forno a legna e riproporre la situazione ideale che si trova in pizzeria, non disperarti perchè la soluzione al problema esiste: devi solamente acquistare un piccolo fornetto elettrico, ideato e pensato proprio per questo scopo.
Con tale strumento hai la possibilità di sfornare delle pizze squisite ogni volta che desideri. Il metodo di preparazione è alquanto facile e non si richiedono particolari competenze.
In commercio esistono differenti modelli aventi caratterisiche diverse, hai praticamente l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la forma e le varie funzioni incluse.
Acquistare un forno del genere è senz’altro una buona idea se non vuoi rinunciare al tuo piatto preferito, senza spendere una fortuna e soprattutto senza avere il problema di dove collocarlo perchè si tratta di strumenti abbastanza compatti e facilmente dislocabili ovunque.
G3 Ferrari Pizza Express Delizia
Roner Cucina - Contenuto Articolo
I modelli di fornetto elettrico più indicati sono sicuramente quelli che hanno una forma circolare, appunto perchè nascono con il preciso compito di cuocere le pizze, anche se non si esclude la possibilità di poter preparare altre pietanze. Tali modelli, detti circolari o a conchiglia, sono dotati di temperature più alte e sono anche più economici rispetto ad un tradizionale fornetto elettrico di forma rettangolare.
Il miglior forno per pizza casalingo che ti posso consigliare è il modello circolare di Pizza Express Delizia della azienda G3 Ferrari. Nonostante si tratti di un fornetto di piccole dimensioni, è in grado di sfornare delle pizze paragonabili a quelle che si gustano in pizzeria.
Ciò che colpisce inizialmente all’occhio è il suo design, caratterizzato da un rosso fiammante lucido, anche se potresti optare per la versione nera. L’impatto estetico è decisamente vincolante, il fornetto può essere collocato in un angolo della tua cucina e diventare un complemento d’arredo davvero piacevole.
- Pizza oven with timer - Only household oven that can reach 400°C, the ideal temperature for professional pizza cooking, Refractory stone hot-plate (Diameter 31cm)
- Thermostat with 3 cooking settings and indicator light - Temperature range from 190 to 400 degree Celsius
Le dimensioni non costituiscono un problema, anche perchè si parla di dimensioni ridotte. Oltre l’estetica, ciò che lo contraddistingue è la sua funzionalità e qualità. Il fornetto può raggiungere una termperatura massima di 400° in poco tempo, regolabile attraverso un termostato e la sua potenza è di 1200 W. Se hai intenzione di cucinare una pizza o un calzone utilizzando questo modello, ti dico subito che il tempo di preparazione è di massimo 5 minuti.
Il prodotto possiede un timer ed una spia luminosa utile per indicare quando la tua pizza è pronta, inoltre è importante sottolineare che il forno non sprigiona odori o fumi quindi si può stare tranquilli per il suo utilizzo.
Detto ciò, il vero segreto del successo di questo modello è il piano di cottura caratterizzato da una pietra refrettaria di origine naturale e molto resistente al fuoco. Essa è ciò che veramente fa la differenza, per poter realizzare delle pizze che potrebbero fare concorrenza a quelle napoletane.
Differenze rispetto altri modelli
Oltre il modello G3 Ferrari, ne esistono molti altri, magari con prezzi più convenienti ma è doveroso spiegarti le relative differenze.
Quando si acquista un qualsiasi prodotto da cucina e sai che esistono diverse soluzioni, affinchè si possa fare un ottimo acquisto, è necessario fare un raffronto.
Ciò che differenza il forno Ferrari rispetto altri marchi risiede sicuramente nella presenza del materiale riguardo il piano di cottura di ben 31,6 cm di diametro. Al contrario di quanto si possa pensare, per fare una buona pizza è indispensabile assicurarsi un piano di cottura valido.
Oltre questo, vi è anche l’aspetto rigardante le temperature massime. Come già detto in precedenza, non tutti i fornetti elettrici raggiungono i 400° ma sono dotati di un livello minore, quindi non possono garantire una perfetta cottura della pizza. Infine la sua particolarità risiede nella forma estetica, imparagonabile con altri prodotti concorrenti che di certo non hanno lo stesso effetto.
- Pizza oven with timer - Only household oven that can reach 400°C, the ideal temperature for professional pizza cooking, Refractory stone hot-plate (Diameter 31cm)
- Thermostat with 3 cooking settings and indicator light - Temperature range from 190 to 400 degree Celsius
Descrizione del prodotto
Prima di procedere all’acquisto del fornetto, è utile approfondire le informazioni riguardanti tale modello. La G3 Ferrari ha ideato questa splendida versione rossa lucida che prende il nome di Express Delizia G10006, avente una classe di efficienza energetica A. Hai la possibilità di acquistare il tuo fornetto anche su Amazon dove puoi avere ulteriori informazioni e dettagli.
Il fornetto è dotato di :
– termostato per regolare la temperatura che desideri
– piano cottura di ottima qualità
– paletta per pizza inclusa
– potenza 1200 W
– alimentazione AC 230 V – 50 Hz
– voltaggio 230 volt
Le dimensioni del fornetto sono rispettivamente: 35 x 33,5 x 20 cm per un peso totale di 4,5 kg.
Da queste caratteristiche si evince il fatto che puoi utilizzare il fornetto quando vuoi e dove vuoi, potendolo anche trasportare nel caso in cui tu abbia intenzione di prepare delle pizze a casa di amici.
Il materiale di cui è composto è acciaio inossidabile, inoltre tutta la struttura è facilmente pulibile.
Molti hanno acquistato il fornetto Ferrari e questo lo si può capire leggendo le molteplici recensioni che sono state riportare su Amazon. Tutte le testimonianze indicano un prodotto valido, corrispondenti alle caratteristiche riportate e gli acquirenti si ritengono molto soddisfatti dell’acquisto.
I vantaggi del prodotto
Quando si acquista un qualsiasi elettrodomestico è importante informarsi sugli eventuali pro e contro.
In questo caso i vantaggi offerti con l’acquisto del fornetto sono molteplici, ma ciò che più interessa è la possibilità di sfornare delle pizze fatte in casa da fare invidia.
La qualità del fornetto sta proprio nel suo fine da realizzare, tralasciando le informazioni tecniche riportate sulla confezione.
- Pizza oven with timer - Only household oven that can reach 400°C, the ideal temperature for professional pizza cooking, Refractory stone hot-plate (Diameter 31cm)
- Thermostat with 3 cooking settings and indicator light - Temperature range from 190 to 400 degree Celsius
Gli svantaggi del prodotto
In riferimento al forno Ferrari Pizza Express non è possibile parlare di eventuali svantaggi o aspetti negativi, semplicemente perchè non esistono. Non a caso infatti esso viene considerato il miglior forno per pizza casalingo del 2019. L’unico aspetto che potrebbe risultare negativo ma non può definirsi tale, potrebbe essere il colore rosso, magari troppo sgarciante per i tuoi gusti, ma anche in questo caso il problema non esiste perchè chi preferisce colori più tenui o classici, opta per la versione in nero.
Perchè scegliere il G3 Ferrari
Dopo averti elencato tutti i possibili pregi e l’assenza di eventuali difetti riguardo tale modello, penso che la scelta sull’acquisto sia inevitabile.
Con il fornetto Ferrari hai la sicurezza di acquistare un prodotto valido e duraturo, con la qualità certificata dall’azienda Ferrari, specializzata nella realizzazione di piccoli elettrodomestici per tutte le famiglie italiane dal 1970. Inoltre c’è anche da sottolineare la massima adeguatezza nel rapporto costi-benefici, infatti il fornetto ha un prezzo davvero conveniente e ti permetterà di realizzare delle vere pizze napoletane in pochi minuti, stupendo i tuoi ospiti.
- Pizza oven with timer - Only household oven that can reach 400°C, the ideal temperature for professional pizza cooking, Refractory stone hot-plate (Diameter 31cm)
- Thermostat with 3 cooking settings and indicator light - Temperature range from 190 to 400 degree Celsius
Lascia un commento