FoodSaver Mantiene la Freschezza dei cibi fino a 5 volte più a lungo rispetto ai metodi tradizionali
Chi è Foodsaver
Roner Cucina - Contenuto Articolo
Foodsaver è il marchio leader a livello internazionale nel settore del packaging alimentare sottovuoto. Principalmente l’azienda si rivolge al privato producendo macchinari adatti ad un uso casalingo.
La Foodsaver produce anche gli accessori necessari per realizzare le confezioni sottovuoto come i sacchetti, i rotoli e gli accessori che si possono applicare alla macchina.
La società opera da anni nel settore ottenendo riconoscimenti e soddisfazioni grazie alla grande qualità dei suoi prodotti. Inoltre essendo parte di un gruppo di marchi, la varietà dei prodotti disponibili è molto ampia.
La macchina per il sottovuoto Foodsaver e tutte le sue varianti, è di alta qualità e sviluppata con una tecnologia all’avanguardia. I modelli di ultima generazione possiedono un pannello touch comodo e veloce da utilizzare.
I materiali con i quali vengono costruiti i macchinari del Brand sono solidi e sicuri, il più utilizzato è l’acciaio inox che si presta ad un utilizzo quotidiano, è di facile manutenzione ed inoltre ha una lunga durata.
Perché scegliere Foodsaver
Il debutto del marchio Foodsaver è avvenuto nel 1987, da allora i sistemi di sigillatura sottovuoto creati dall’azienda si sono moltiplicati seguendo le innovazioni che si sono susseguite in campo tecnologico.
I metodi Foodsaver permettono di conservare gli alimenti più a lungo sia in frigorifero che in freezer rispetto all’utilizzo di sacchetti con chiusura a cerniera, pellicola, alluminio o normali contenitori in plastica rigida.
Si possono fare acquisti in quantità maggiore sfruttando i periodi di offerte al supermercato ottenendo un grande risparmio economico. Il surplus di alimenti si conserveranno perfettamente confezionandoli sottovuoto.
Si possono preparare i pasti in anticipo, per esempio la domenica si può cucinare diversi piatti e poi suddividerli in porzioni da mettere sottovuoto. In questo modo durante la settimana non si dovrà rinunciare ad un buon pranzo per la mancanza di tempo e non si avrà più il pensiero di cosa fare a pranzo e cena. Il menù studiato per tutta la settimana sarà già pronto, basta aprire e scaldare la pietanza.
L’utilizzo del Foodsaver inoltre consente di evitare lo spreco degli alimenti. In caso si avanzi del cibo o si abbia esagerato con le quantità, basta porre la pietanza nell’apposito sacchetto per il sottovuoto e sigillarlo con Foodsaver per conservarla alla perfezione.
La tecnica dell’estrazione dell’aria garantisce il mantenimento del gusto e delle proprietà organolettiche degli alimenti. Il sottovuoto infatti evita il contatto del cibo con aria e umidità proteggendolo dall’alterazione organica e la contaminazione batterica che lo rendono sgradevole.
I sacchetti Foodsaver creati appositamente per la conservazione sottovuoto degli alimenti, non contengono bisfenolo A e non rilasciano sostanze tossiche per l’organismo umano.
Inoltre grazie alla macchina per il sottovuoto si può eseguire la cucina sousvide a bassa temperatura. La quale necessità appunto di alimenti inseriti in confezioni termosigillate per poi cuocere in immersione nell’acqua.
Tempi di conservazione alimenti
La conservazione dei prodotti ha una durata notevolmente più elevata dopo aver estratto l’aria con Foodsaver.
- Per esempio la carne e il pollame surgelati normalmente devono essere consumati entro 6 mesi. Se gli stessi vengono prima messi sottovuoto la loro durata arriva a 2/3 anni.
- Lo stesso vale per il pesce che raggiunge una durata massima di 2 anni anziché solo 6 mesi.
- Anche i chicchi di caffè si possono conservare sottovuoto e si possono conservare in freezer per ben 3 anni dopo averli sigillati con Foodsaver mentre normalmente resisterebbero solo pochi mesi.
- In dispensa il formaggio durerebbe non più di 2 settimane mentre sottovuoto può durare fino a 8 mesi.
Prodotti consigliati
Foodsaver Set di 3 contenitori salva freschezza sottovuoto
Il set è composto da contenitori in plastica di diversa misura: 1 con una capienza di 700 ml, 1 da 1,2 lt e il terzo da 1,8 lt. Questi 3 contenitori per il sottovuoto sono tutti utilizzabili con Foodsaver. Sono privi di BPA, hanno un indicatore per il vuoto e sono trasparenti per vedere sempre al loro interno.
- 700ml, 1.2L and 1.8L containers for your storage use.
- Compatible with all FoodSaver vacuum sealing systems.
Foodsaver 6X macchina sigillatrice in argento
Mantenere freschi i tuoi alimenti che dureranno 5 volte di più che conservati in modo tradizionale. Il sigilllatore ha una prestazione ottimale, veloce e potente crea il sottovuoto nei sacchetti con efficienza e sicurezza. La macchina per sottovuoto Foodsaver è potente mantenendosi però ridotta nelle dimensioni.
Comoda da riporre in un mobile della cucina o da portare in vacanza. Si può utilizzare sia con i sacchetti che con il rotolo e si possono abbinare gli accessori che si preferiscono.
La macchina Foodsaver possiede uno scomparto per il rotolo per avere sempre tutto a portata di mano e creare confezioni di varie misure.
L’opzione Express Bag Maker inoltre, riduce del 50% i tempi di sigillatura dei sacchetti.
Le diverse funzioni della macchina per il sottovuoto comprendono il tasto per la selezione della marinatura e il riconoscimento automatico di alimenti umidi che attivano una sigillatura più resistente.
No products found.
Foodsaver V2860 Macchina Sigillatrice per Sottovuoto
Gli alimenti trattati con la macchina per il sottovuoto Foodsaver hanno una durata molto più lunga di quelli conservati in comuni sacchetti o confezioni.
Il sigillatore permette di ottenere prestazioni che si avvicinano molto a quelle di tipo professionale. Si possono utilizzare sia i sacchetti per il sottovuoto che i rotoli del brand ottenendo una conservazione di alta qualità.
La macchina è dotata di uno scomparto in cui riporre il rotolo e portarlo con sé in ogni luogo sia a casa che in vacanza. L’utilizzo del rotolo consente di creare confezioni di diversa misura secondo le necessità.
Le velocità di aspirazioni della macchina sono 2, inoltre il dispositivo riconosce automaticamente gli alimenti umidi e provvede a sigillare con maggiore forza il sacchetto.
Per gli alimenti che potrebbero sbriciolarsi sotto la pressione, vi è il pulsante pulse che consente un controllo manuale dell’estrazione dell’aria.
Il sottovuoto si può ottenere anche per gli appositi contenitori applicando l’apposito tubo.
Conclusioni
La macchine per il sottovuoto Foodsaver facilitano la vita di ogni persona e consentono un notevole risparmio di tempo e denaro. Le macchine moderne dal design compatto possono essere poste sulla cucina di casa come un complemento d’arredo. Utili e belle da vedere saranno l’idea regalo più apprezzata del 2018. Puoi scoprire tutto devi sapere sul sottovuoto
Lascia un commento