Sei alla ricerca di un sistema di cottura sottovuoto?
Allora, provare OneConcept Sanssouci, un elettrodomestico cuocivivande adatto a chi vuole sperimentare la cottura sottovuoto, può essere la scelta giusta per te.
Si tratta di un elettrodomestico funzionale, moderno e ottimo anche per i principianti.
L’aspetto migliore di questo prodotto è che cucinare con questo utensile ti offre risultati straordinari in termini di gusto, consistenza e aromi dei cibi.
La cucina sottovuoto, fatta con il cuocivivande OneConcept, sfrutta la tecnica di mettere sottovuoto gli alimenti, cuocerli a basse temperature mantenendoli poi sotto il punto d’ebollizione e facendo sprigionare lentamente i sapori ed i succhi di cottura.
No products found.
Ma quali sono le caratteristiche di oneConcept Sanssouci? In cosa si differenzia rispetto agli altri elettrodomestici indicati per la cottura sous vide come i roner? Quali sono i pro e i contro di questo modello?
Prima di decidere se si tratta o meno del prodotto adatto scopri le informazioni più importanti leggendo questa guida!
OneConcept Sanssouci
Roner Cucina - Contenuto Articolo
Il cuocivivande OneConcept Sanssouci ha diverse funzioni.
È utilizzabile per cuocere gli alimenti sottovuoto, per riscaldare i cibi oppure per conservarli una volta cotti.
Ha in dotazione un cestello interno in materiale antiaderente e anche estraibile. La sua capacità di 5 litri consente di distribuire al meglio la temperatura in fase di cottura.
La pulitura è molto facile visto che la casseruola ed il coperchio sono lavabili in lavastoviglie.
Ha un pannello di controllo elettronico che permette di gestire tutto con i suoi 5 tasti.
Anche le dimensioni dell’elettrodomestico sono perfette e consentono di riporlo in ogni zona della cucina senza particolari problemi.
No products found.
L’utilizzo è semplice, una volta messi gli alimenti sottovuoto, si fanno cuocere a bassa temperatura impostando la temperatura e il tempo di cottura adeguati.
Questo slow cooker ha una potenza di 300 W e le temperature sono distribuite in modo omogeneo tra 40° e 99°C.
Le funzioni digitali dell’elettrodomestico consentono poi di impostare la cottura in intervalli di tempo di 30 minuti.
No products found.
Il cuocivivande oneConcept Sanssouci e gli altri modelli
Un altro aspetto importante che devi considerare è come valutare questo slow cooker oneConcept con gli altri modelli in vendita sul mercato.
Si tratta del migliore oppure no? È l’ideale per soddisfare le tue esigenze?
Rispetto agli altri cuocivivande per la cottura a bassa temperatura in commercio oneConcept Sanssouci offre risultati di cottura più professionali e, inoltre, ha un utilizzo maggiormente intuitivo e semplice.
Il comodo schermo LED consente di impostare a piacimento il programma.
Si tratta di un elettrodomestico molto efficiente che mantiene sempre costante la temperatura prescelta senza impostarla in continuazione.
Molti roner per la cucina sottovuoto risultano difficili da pulire e non hanno degli inserti lavabili in lavastoviglie.
Invece, il cuocivande oneConcept Sanssouci ha sia il coperchio che l’inserto che si possono lavare comodamente e senza fatica in lavastoviglie.
La principale alternativa al cuocivande o slow cooker oneConcept è il Roner. Si tratta in questo caso di un elettrodomestico estremamente sofisticato che è la scelta fatta solitamente da chi ha una certa esperienza nella cottura sous vide.
No products found.
Descrizione prodotto
Questo cuocivivande è del marchio oneConcept e il modello è SVD2-Sanssouci-S.
Il modello comprende poi il dispositivo, l’inserto per la cottura, il coperchio, la griglia di cottura e un manuale d’istruzione in inglese, italiano, tedesco ma poi anche
Le sue dimensioni sono 43,4 x 34,8 x 27,4 cm e ha un peso di 4,68 Kg. I colori disponibili sono nero e argento.
Chi ha acquistato questo modello di slow cooker oneConcept ha apprezzato che sia un elettrodomestico di semplice e pratico utilizzo. Ottimi anche i risultati con la cottura.
La bassa temperatura e la possibilità di impostare il proprio timer a intervalli di tempo determinati fanno sì che i cibi risultino particolarmente succosi e ricchi di gusto e sapore.
Molti utenti che hanno acquistato questo modello hanno apprezzato anche che il modello onceConcept Sanssouci grazie alla cottura lenta e graduale preservi la struttura del cibo e, in particolare, le sue vitamine e proteine.
Un altro vantaggio individuato dagli utenti è che grazie a questo metodo per la cottura dei cibi il calore viene lentamente trasferito dall’acqua all’ingrediente.
L’elettrodomestico oneConcept Sanssouci è poi particolarmente consigliato a chi ama cuocere la carne e il pesce.
Infatti, il metodo sous vide cuoci al cuore le carni e le mantiene molto succose e saporite quanto basta.
No products found.
Pro
- 300 W di potenza;
- materiale d’alta qualità;
- dimensioni compatte e maneggevoli;
- design moderno ed elegante;
- il display in LED è facile da manovrare e impostare;
- la temperatura rimane impostata automaticamente;
- la presenza di una calamita consente di agganciare il prodotto al fondo della pentola.
Contro
- la capienza di 5 litri è ridotta (soprattutto se lo si vuole usare come utensile per la cottura sous vide professionale);
- durante i primi utilizzi l’elettrodomestico emana un odore fievole di plastica, un aspetto normale ma che comunque rende opportuno considera il prodotto con cautela.
No products found.
Conclusioni
Allora, l’elettrodomestico oneConcept Sanssouci è effettivamento adatto a te?
Il modello di cuocivivande sous-vide oneConcept Sanssouci è sicuramente una buona alternativa consigliabile a chi si trova alle prime armi con la cucina sous vide ma vuole comunque avere uno strumento di cottura professionale che dia risultati ottimali.
Questo slow cooker ha una capienza ottima se devi cucinare per un massimo di 3 o 4 persone. La potenza di 300 W è perfetta per cuocere alimenti di ogni tipo e i tempi di cottura sono liberamente impostabili utilizzando il comodo schermo in LED posto nella parte frontale dell’elettrodomestico.
Il design è pulito e lineare e i colori nero e grigio in cui è disponibile lo rendono un accessorio elegante che non sfigura nell’ambiente in cui viene collocato.
Gli unici aspetti discutibili di questo elettrodomestico riguardano, da un lato, la capienza che potrebbe risultare limitante per chi ama cucinare per ampi gruppi di persone e, dall’altro, il fatto che il materiale, nonostante sia di ottima qualità, produce un odore un po’ fastidioso durante i primi utilizzi.
In ogni caso la cottura degli alimenti avviene perfettamente. I gusti, i profumi e i sapori dell’alimento sono esaltati e le proprietà organolettiche degli ingredienti rimangono intatte.
oneConcept Sanssouci è sicuramente consigliato a chi cerca un cuocivande per la cottura sottovuoto.
No products found.
Lascia un commento