Una macchina sigillatrice per sottovuoto è un prodotto molto utile e versatile in un ambiente domestico. Foodsaver propone un sistema moderno e di design, dalle ottime dimensioni che permette di aspirare e quindi sigillare automaticamente vari tipi di alimenti. Non la classica macchina per il sottovuoto automatica ma un dispositivo tecnologico e moderno, dall’utilizzo intuitivo ma al tempo stesso perfetto oggetto d’arredo in qualunque cucina.
No products found.
Foodsaver 13X Macchina Sigillatrice per Sottovuoto
Roner Cucina - Contenuto Articolo
Foodsaver è una macchina che permette di conservare gli alimenti sottovuoto. Questo permette quindi di sigillare in modo perfetto i cibi, preservandone il gusto, i nutrienti e ovviamente le qualità. Per ottenere una chiusura ottimale e un sottovuoto che non vada ad intaccare il cibo è opportuno sfruttare un apparecchio idoneo all’aspirazione e chiusura dei sacchetti, senza brutte sorprese.
Foodsaver riesce perfettamente a fare ciò che promette, creando delle chiusure perfette e aumentando fino a 5 volte il tempo di conservazione degli alimenti. I cibi sottovuoto possono essere conservati in frigo, in freezer ma anche in dispensa. La conservazione è fondamentale per evitare sprechi e molto utile. Pensa quante volte in cucina avanza del cibo e finisce così nel frigo ad ammuffire. Un sistema per il sottovuoto risolve completamente questi problemi, solo se chiaramente è funzionale.
A differenza dei diretti concorrenti e comunque degli altri sistemi presenti sul mercato Foodsaver garantisce una sigillatura automatica con aspirazione. Il risultato quindi è perfetto.
Grazie alle luci LED è possibile vedere l’avanzamento della procedura, è possibile anche solo sigillare i cibi senza metterli sottovuoto e sono inoltre disponibili molti accessori da poter aggiungere in seguito all’acquisto. La macchina è facile da gestire e da lavare, essendo il vassoio posizionabile in lavastoviglie.
No products found.
Il design è molto pratico e questo è uno dei punti di forza maggiori. Altri prodotti validi sul mercato hanno un aspetto non certo moderno e comunque non gradevole o sono eccessivamente ingombranti. Nel caso di Foodsaver invece le dimensioni sono compatte (40 x 14,5 cm x 9 di altezza) ma c’è uno studio attento anche nel design: sobrio, dalle linee morbide e stilose perfetto per qualunque tipo di ambiente. Molto utile inoltre la possibilità di riporlo in verticale, utile anche a chi ha una cucina piccola o poco spazio a disposizione e necessità di un sistema salva-freschezza.
Foodsaver è dotato di un sistema di chiusura a doppio scatto che permette di tenere l’apparecchio collegato alla presa elettrica anche quando non viene utilizzato. La doppia sicura permette di sfruttare energia solo quando interviene il secondo scatto, solo allora la macchina entra in funzione.
No products found.
Conservare i cibi in questo modo permette anche di sperimentare in cucina, lavorare con la cottura sotto vuoto che è un’ottima strategia per trattenere al meglio il sapore e il gusto degli alimenti, senza dover utilizzare troppi condimenti.
Per cucinare con la cottura sottovuoto a casa basterà chiudere l’alimento nel sacchetto e sigillarlo e poi riporlo a bagno in acqua, in questo modo la cottura sarà uniforme e soprattutto l’interno del prodotto grazie all’umidità manterrà estrema tenerezza.
Descrizione del prodotto
Gli utenti che hanno scelto di effettuare l’acquisto di questo prodotto e l’hanno utilizzato per diverso tempo ne sottolineano i grandi benefici come la facilità di utilizzo, la sicurezza, il rapporto qualità prezzo e la possibilità di sfruttarlo anche con uso continuativo senza problemi.
Gli unici problemi rilevati e comunque non fondamentali riguardano la lunghezza del cavo non propriamente idoneo per un utilizzo lontano da prese di corrente e la mancanza in dotazione di alcuni accessori che possono comunque essere acquistati a parte. Sono presenti alcuni sacchetti nella confezione per iniziare sin da subito a sigillare gli alimenti desiderati.
No products found.
PRO
– Facile da utilizzare anche per coloro che non hanno dimestichezza con questi apparecchi, istruzioni in italiano chiare e precise, dimensioni minime e facilità nel riporlo dopo l’utilizzo, struttura solida e vassoio estraibile lavabile a mano o in lavastoviglie.
CONTRO
– Il cavo in dotazione non è molto lungo e il macchinario deve essere posizionato nei pressi di una presa elettrica, nella confezione di vendita non è presente il cutter e se desiderato deve essere acquistato a parte.
Conclusione
La Foodsaver è una delle migliori macchine per il sottovuoto in commercio, utile per conservare gli alimenti anche a lungo, per sperimentare nuovi tipi di cottura e per evitare di gettare gli avanzi del cibo che troppo spesso finiscono nella pattumiera o nel frigo a marcire. Si tratta di un investimento fondamentale che permette di ammortizzare la spesa in pochissimo tempo, visto lo straordinario rapporto qualità-prezzo.
No products found.
Lascia un commento