La cottura sous vide è un modo sano di preparare le pietanze che risultano gustose e succulente.
Il cibo si cuoce nei propri succhi e si possono inserire condimenti ed erbe aromatiche all’interno del sacchetto. In questo modo l’alimento scelto potrà assorbire maggiormente gli aromi prendendo il gusto che si desidera dare alla pietanza.
All’interno della pentola o contenitore termico si possono inserire più alimenti nello stesso momento a patto che abbiano gli stessi tempi e temperature di cottura. Inoltre è necessario che vi sia lo spazio necessario perché l’acqua possa circolare liberamente tra gli alimenti grazie al movimento della pompa. In questo modo si ottiene una cottura uniforme in ogni punto del contenitore.
Con il metodo di cottura a bassa temperatura, gli elementi nutrizionali restano intatti fornendo tutto ciò di cui l’organismo umano ha bisogno, questo limita la necessità di quantità di cibo. Ideale per le diete alimentari ipocaloriche e per chi ama una cucina sana e genuina.
No products found.
Descrizione del Roner Klarstein
Roner Cucina - Contenuto Articolo
Il Roner Klasterin Quickstick Free Sous Vide Stick è uno strumento fondamentale per preparare pietanze con il metodo di cottura sottovuoto. Il dispositivo dall’aspetto elegante e innovativo, è realizzato in plastica nera ad alta resistenza al calore e adatta al contatto con gli alimenti. Si applica facilmente al contenitore in cui viene posta l’acqua da portare ad ebollizione, il roner ha la capacità di portare la temperatura dell’acqua da 0 a 95°C. La programmazione e controllo dello strumento si ottiene facilmente grazie al display touch LCD ben visibile e regolabile anche durante il funzionamento. Il timer si può regolare a piacimento con un massimo di 60 minuti. Le pentole o i contenitori termici a cui si può applicare possono avere una capacità massima di 10 litri.
Il roner di Klarsterin Quickstick è possibile cucinare come veri chef senza faticare per ottenere pietanze sane mantenendo il gusto e gli elementi nutrizionali degli alimenti intatti. Il cibo, posto in sacchetti sottovuoto utilizzando l’apposita funzione del dispositivo per estrarre l’aria, viene inserito nell’acqua fredda della pentola a cui viene applicato il roner e in seguito si programma la temperatura e il timer secondo il tipo di alimento e si avvia la cottura.
Grazie alla leggerezza del roner si rivela facilmente maneggevole e senza fatica. Riesce a scaldare l’acqua in breve tempo accorciando i tempi di preparazione degli alimenti.
La cottura avviene in modo uniforme grazie alla pompa di circolazione che mantiene in movimento l’acqua calda che si mantiene sempre alla stessa temperatura grazie al termostato interno. Gli alimenti contenuti negli speciali sacchetti si cuociono alla perfezione e senza la necessità di un controllo continuo. Lo spegnimento automatico del sistema impedisce una cottura eccessiva delle pietanze preparate. Il roner di Klarstein Quickstick consente una facile pulizia che può avvenire direttamente sotto l’acqua corrente grazia alla sua impermeabilità e può essere riposto senza difficoltà in quando non occupa molto spazio a differenza di altri sistemi.
No products found.
Pro del Roner Klarstein
Il design è molto bello e ben studiato. Il materiale di realizzazione è resistente e il dispositivo risulta maneggevole ed efficace. Il display è facile da utilizzare e intuitivo nella programmazione. Il metodo di fissaggio alla pentola è sicuro e una volta fissato non si sposta. L’utilizzo dello strumento è estremamente semplice: una volta inserito nel contenitore pieno di acqua si inseriscono i dati di temperatura e timer, si attende il segnale sonoro e si inseriscono gli alimenti nei sacchetti sottovuoto. La fine della cottura viene segnalata da un secondo segnale sonoro. Risultato ottimo, cottura perfetta, nessun rischio di bruciare gli alimenti e ripetibilità della ricetta che risulta sempre uguale.
Contro del Roner Klarstein
Nella confezione non è incluso un ricettario base per la cucina sous vide e i sacchetti per provare immediatamente il dispositivo.
Il calore si diffonde velocemente bisogna fare attenzione, dopo l’accensione del dispositivo, a non scottarsi toccando zone sensibili del roner.
No products found.
Conclusione
Il roner di Kalrstein permette di preparare piatti sia dolci che salati, di carne o verdura ottenendo sempre ottimi risultati.
Il dispositivo può raggiungere i 95°C in poco tempo è necessario fare attenzione a non scottarsi toccando le parti calde, solitamente non è necessario arrivare a questa temperatura per ottenere una cottura adeguata. Cuocere gli alimenti a bassa temperatura richiede tempi più lunghi ma assicurano i migliori risultati.
No products found.
Lascia un commento