Tutte le donne desiderano cucinare nel modo più semplice e sano possibile.
Il tempo impiegato in cucina non è mai abbastanza. Può succedere, qualche volta, che il cibo preparato non abbia il sapore sperato a causa magari di una cottura non perfetta.
Se anche tu ti sei trovato/a nella stessa situazione e hai constatato che la cottura è indispensabile per la riuscita di una pietanza, dovresti optare per una pentola che ti dia la garanzia di una cottura adeguata.
Sto parlando della pentola slow cooker che ha avuto un incredibile diffusione in Europa negli ultimi anni, anche se in America veniva utilizzata già precedentemente.
La pentola Slow Cooker
Roner Cucina - Contenuto Articolo
Questa pentola magica ha una funzionalità che riprende un metodo di cottura antico, cioè quello di accostare il recipiente di terracotta ad una fonte di calore in modo da assicurare una cottura lenta e costante, indispensabile principalmente per legumi e carne.
É chiaro che in questo caso si tratta di uno strumento rivoluzionario, prodotto in chiave moderna ma che assicura lo stesso metodo di cottura.
La slow cooker altro non è che una pentola elettrica che cuoce gli ingredienti ad una cottura costante ed a bassa temperatura per risultati perfetti. La cottura lenta ti permette di cucinare i cibo in modo perfetto, mantenendo inalterate tutte le sostanze nutritive degli alimenti e conservando soprattutto la morbidezza. Non hai il pericolo che il cibo si attacchi o che si bruci in quanto la temperatura rimane sempre la stessa.
No products found.
É inutile sottolineare che questo metodo di cottura comporta la preparazione di piatti che hanno un sapore senz’altro diverso rispetto al metodo tradizionale: tutto ti sembrerà più gustoso, più genuino e farai un figurone con i tuoi amici e parenti. Oltretutto non dovrai più faticare come prima, una volta inseriti gli alimenti all’interno della pentola, basta impostare la fiamma e il tutto si cuoce autonomamente. C’è chi addirittura lascia la pentola in totale autonomia prima di andare a lavoro perchè sa che quando rientra trova il piatto già cotto.
Con la pentola slow cooker puoi cucinare qualsiasi cosa, non ci sono limitazioni in questo caso. Puoi inserire nella pentola ad esempio tutti i tipi di carne, anche se si tratta di tagli meno pregiati. Per un risultato davvero eccellente ti consiglio di sigillare la carne e di inserirla all’interno della pentola insieme al condimento o gli aromi che preferisci. La cottura lenta e costanze cucinerà la carne in modo perfetto, garantendo una morbidezza mai assaggiata prima. Ma oltre alla carne, puoi decidere di cucinare qualsiasi altra cosa come: verdure, legumi, ma anche fondere il cioccolato o preparare qualcosa di dolce. Insomma la pentola slow cooker è molto versatile e la si può utilizzare come meglio si crede.
Per quanto riguarda la sua composizione, essa è costituita da una parte interna ed una esterna. Il contenitore interno è quello che detiene il cibo ed è dotato di un coperchio, mentre il contenitore esterno è quello che viene collegato alla presa elettrica.
Il funzionamento è abbastanza facile, non hai bisogno di conoscenze specifiche per l’utilizzo, serve solo un pò di dimestichezza ed esperienza.
Differenze rispetto altre pentole
Quando si vuole acquistare un accessorio del genere, è giusto anche fare un raffronto con le classiche pentole da cucina. Il paragone mostra indubbiamente tutte le qualità che la slow cooker possiede e che la contraddistinguono rispetto un altro modello.
La slow cooker ti permette di cucinare qualsiasi pietanza, senza troppi problemi, in modo del tutto autonomo. Questa autonomia comporta un risparmio in termini di tempo ma ricordati che non viene fornita da altri modelli tradizionali. Un altro aspetto differente è il coperchio, in vetro, appunto studiato per non far uscire il calore ed il vapore. Con la pentola slow cooker non hai il problema che il condimento o il liquido al suo interno evapori con il tempo, infatti è stato proprio dimostrato che se tu aggiungi del condimento nella pentola, esso rimane uguale a fine cottura e ciò non avviene con una normale pentola. Inoltre si ha il sistema rivoluzionario automescolante che svolge la funzione di mescolatura ad intervalli di tempo regolari.
Tutti dettagli che fanno la differenza e presto te ne accorgerai.
No products found.
Crock-Pot Slow Cooker
Se hai intenzione di acquistare questa rivoluzionaria pentola ma non hai idea di quale modello scegliere, ti consiglio di provare la Crock-Pot slow Cooker per cottura lenta che puoi trovare su Amazon. Si tratta di un ottimo prodotto, considerato uno dei migliori in commercio, ottima per cucinare fino a 6-8 persone.
La pentola si presenta esteticamente molto bene, di colore argento, dotata di un coperchio in vetro, mentre la restante parte è in ceramica.
Questo modello di permette di cucinare qualsiasi pietanza a temperature basse, ossia tra i 95-98°, donando al cibo un sapore sensazionale.
Le proprietà del cibo rimangono inalterate e cucinare sarà un gioco da ragazzi: devi solo inserire il cibo con il condimento o qualsiasi altra cosa all’interno della pentola e basta. Chiudi il coperchio e la pentola farà il suo dovere, tu nel frattempo puoi dedicarti ad altro.
Le caratteristiche specifiche della pentola sono:
– impostazioni di cottura LOW e HIGH
– funzione KEEP WARM
– sistema automescolante
– display digitale
– timer e spegnimento programmabile
– dimensioni 39,5 x 39 x 25
– peso specifico 6,1 kg
– vattaggio 240 Watt
– capacità 5.7 Litri
La pentola Crokck- Pot ha tutto ciò che desideri e la puoi acquistare direttamente su Amazon ad un incredibile prezzo. Ti consiglio di approfittarne e non rimarrai di certo delusa, come lo dimostrano le numerose recensioni riportate sul prodotto.
Chi ha acquistato la pentola prima di te si ritiene molto soddisfatto dei risultati, vantandosi di saper cucinare delle vere e proprie delizie.
No products found.
I vantaggi
Gli aspetti positivi che si possono elencare riguardo la speciale pentola slow cooker sono veramente tanti. Hai avuto sicuramente modo di intuire che si tratta di un prodotto rivoluzionario che ti faciliterà la vita in cucina.
Tale modello possiede un countdown per il controllo della cottura, è lavabile in lavastoviglie, ha degli accessori inclusi, ossia delle pale da poter utilizzare in base alla consistenza del cibo ed inoltre si tratta di una pentola che si può utilizzare tutto l’anno.
No products found.
Gli svantaggi
Come ogni elettrodomestico, chi è interessato ad acquistare vuole conoscere anche gli aspetti negativi. In questo caso non vengono riportati perchè il prodotto è tale da non poter analizzare nessun svantaggio.
Perchè scegliere una slow cooker
Scegliere una pentola slow cooker è una scelta davvero azzeccata, ti permette di poter cucinare tutti i tipi di piatti in totale autonomia, senza aver bisogno di controllare costantemente o stare giornate intere davanti ai fornelli. Inoltre potendola utilizzare anche durante il periodo estivo, non dovrai più accendere diversi fuochi o addirittura il forno nelle giornate di caldo intenso. Cosa vuoi di più? Con la pentola slow cooker, cucinare non è mai stato cosi’ semplice.
No products found.
Lascia un commento