FoodSaver: le migliori macchine per il sottovuoto
Roner Cucina - Contenuto Articolo
I passi da gigante compiuti dalla tecnologia possono aiutarti semplificandoti la vita; attualmente le macchine per il sottovuoto stanno riscuotendo molto successo perché ti permettono di conservare più a lungo generi alimentari facilmente deperibili.
Gli innovativi sistemi FoodSaver® preservano egregiamente il cibo e le sue caratteristiche organolettiche; funzionano, inoltre, molto meglio dei classici metodi tradizionali (pellicola in alluminio e/o plastica, contenitori con chiusura ermetica). Questi apparati rimuovono, infatti, l’aria e l’umidità al fine di salvaguardare le sostanze nutritive, il gusto e la qualità degli alimenti.
Ti presentiamo ora nel dettaglio tre efficienti macchine per il sottovuoto realizzate da FoodSaver (V3840, V2860, 10X).
Chiudiamo quindi quest’ampia pagina soffermandoci sul roner, un piccolo strumento da oggi indispensabile nella tua cucina.
Macchina Sigillatrice V3840 e V2860 per sottovuoto FoodSaver
La FoodSaver V3840 è compatta e possiede un elegante e pratico design.
Le sue principali caratteristiche possono essere così riassunte.
- Colore: nero e acciaio.
- Peso dell’articolo: 5,48 kg.
- Dimensioni della macchina: 14 cm X 43cm X 26,5 cm.
- Tecnologia Smart Seal: misura l’umidità dell’alimento in modo tale che il livello di sigillatura vi si adatti al fine di conservare il cibo in condizioni di totale sicurezza.
- Rilevazione automatica del sacchetto: inserisci la busta nel vano preposto e lascia che venga captata.
- Finiture in acciaio inossidabile.
- Non necessita dell’uso delle mani: il dispositivo entra in funzione non appena rileva il sacchetto.
- Funzione Crush Free per sigillare gli alimenti senza ridurli in briciole.
- Tubo a scomparsa per l’impiego degli accessori in dotazione.
- Comparto per i rotoli comprensivo di taglierina.
- Dispositivo di rilevamento liquidi per controllare le possibili fuoriuscite.
- Funzione di marinatura.
- Arresto della macchina al raggiungimento di temperature elevate.
- Spia luminosa che entra in funzione quando la vaschetta per la raccolta dei residui è piena; questi possono, infatti, potenzialmente danneggiare la macchina.
- Possibilità di creare il sottovuoto all’interno delle bottiglie per custodire, per esempio, al meglio il vino.
- Accessori in dotazione: rotolo per la termo sigillatura sottovuoto (0,28X3,04 metri), tre buste termo sigillabili da 0,94 litri, due sacchetti termo sigillabili da 3,78 litri, un tappo per bottiglia per conservare vino e olio e un contenitore.
La parte superiore del corpo della macchina è provvista di diverse spie luminose e tra queste vi è un utilissimo led che segnala lo stato di avanzamento di sottovuoto e sigillatura.
L’intervallo di tempo tra un confezionamento e l’altro deve essere almeno di 20 secondi.
Le opinioni degli acquirenti non possono che essere positive. La macchina occupa poco spazio (in virtù dello sviluppo verticale), lavora velocemente, è completamente automatica e poco rumorosa.
Allunga in modo considerevole i tempi di conservazione di alimenti (non li dovrai più gettare nella spazzatura) e bevande.
No products found.
La FoodSaver V2860
La FoodSaver V2860 vanta un design flip up e possiede un motore estremamente potente; nello stesso tempo è, però, molto leggera (pesa poco meno di 3 kg).
Preserva perfettamente la freschezza degli alimenti e possiede le seguenti caratteristiche.
- Tre livelli d’aspirazione.
- È perfetta per la conservazione di alimenti umidi e secchi.
- Garantisce il massimo controllo del vuoto in virtù della conformazione, del coperchio in acciaio inox e delle due velocità a vuoto pulsato.
- È provvista di un pannello di comandi soft touch.
- Possiede tre diverse velocità di aspirazione che si adattano alle dimensioni della busta e alla tipologia di alimento.
- La leva Easy Lock favorisce l’apertura e la chiusura del coperchio.
- La funzione Crush Free Control consente di interrompere l’aspirazione in qualsiasi momento.
- Funzione Vac Pulse per l’aspirazione a impulsi d’aria.
- Indicatori led per monitorare lo stato di avanzamento del processo di aspirazione e sigillatura. Le spie si spengono non appena il sacchetto è privo d’aria ed è, perciò, pronto per essere conservato.
- Accessori in dotazione: cinque sacchetti termo sigillabili da 0,94 litri, cinque sacchetti termo sigillabili da 3,78 litri, un rotolo da 28 cm X 3cm, un barattolo e un tubo d’aspirazione per l’aria presente in particolari contenitori.
- Scomparto dedicato per rotolo.
- Taglierina integrata.
- Vaschetta raccogli gocce lavabile anche in lavastoviglie.
La macchina, agli occhi degli acquirenti, appare robusta, facile da usare e molto intuitiva. Vanta, inoltre, un ottimo rapporto qualità-prezzo, è semplice da pulire e consente di mettere sottovuoto anche il contenuto delle bottiglie. Gli unici aspetti negativi evidenziati da alcuni utilizzatori sono la rumorosità della macchina e il suo ingombro. Questi fattori però, come sostengono gli stessi acquirenti, sono trascurabili in virtù dell’ottimo lavoro fatto dalla FoodSaver V2860 (consente di creare il sottovuoto anche con cibi estremamente voluminosi).
Macchina per sottovuoto 10X FoodSaver
Si tratta di una macchina per il sottovuoto dal design estremamente compatto; garantisce una conservazione nettamente superiore rispetto alle tecniche tradizionali. La puoi utilizzare con i contenitori salva freschezza FoodSaver e con i sacchetti comprensivi di cerniera.
Possiede la funzione di aspirazione, mentre una spia dedicata segnala l’avanzamento del processo di creazione del vuoto.
Dispone, infine, di un braccio la cui altezza è regolabile sulla base delle dimensioni del contenitore o della busta impiegata.
Gli accessori inclusi sono un contenitore salvafreschezza con capacità di 700 ml e cinque sacchetti con zip. Questi ultimi possono essere utilizzati più volte e sono BPA free. Puoi lavarli nella lavastoviglie e inserirli nel forno a microonde.
L’apparecchio è semplice da utilizzare (anche in virtù delle facili istruzioni): devi semplicemente riporre il contenitore sulla X, abbassare manualmente il braccio e attendere che la spia, nei pressi dell’interruttore, diventi verde. Aziona la macchina e aspetta il termine dell’operazione (la luce verde si spegne); l’eventuale luce rossa denota possibili problemi nella sigillatura.
I principali vantaggi segnalati dai consumatori sono i seguenti.
- Sviluppo limitato di batteri aerobici che normalmente richiedono la presenza dell’aria.
- Interruzione delle alterazioni chimiche legate alla presenza dell’ossigeno (importante ossidante).
- Conservazione delle caratteristiche dell’alimento e protezione da eventuali odori esterni.
No products found.
Lascia un commento